Milano, ragazzo spruzza spray al peperoncino a scuola: 3 studentesse in ospedale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2018 - 13:20 OLTRE 6 MESI FA
Milano, ragazzo spruzza spray al peperoncino a scuola: 3 studentesse in ospedale

Milano, ragazzo spruzza spray al peperoncino a scuola: 3 studentesse in ospedale

MILANO – Tre studentesse sono state accompagnate in ospedale dopo che un compagno di classe ha spruzzato dello spray al peperoncino nella scuola in via Alcuino, a Milano. L’episodio è avvenuto poco prima delle 9.30 di venerdì, le ragazze sono state accompagnate in infermeria e qui visitate dai paramedici del 118.

La più grave è una 17enne che è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Sacco, ma le sue condizioni sono state alterate dallo stato di agitazione. Situazione migliore per una 15enne e una 19enne portate al San Carlo, nessuna delle quali ha un quadro preoccupante. Altre due studentesse di 18 e 19 anni hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Al caso lavorano i carabinieri.

Recentemente panico al concerto di Achille Lauro a Milano. Durante il brano “Ballo del blocco”, nelle prime file qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino causando la fuga di almeno un centinaio di persone. Persone che usando le uscite di sicurezza si sono riversate all’esterno del locale. Per fortuna, come hanno spiegato i soccorsi, nessun ragazzo è rimasto ferito gravemente. Oltre alle irritazioni apparentemente non gravi alle vie respiratorie di alcune decine di spettatori, i volontari di Pavia Soccorso presenti nel locale di via Valtellina hanno registrato solo la presenza di una ragazza in stato di shock. Dopo 20 minuti di pausa per far circolare aria fresca, il concerto è ripartito regolarmente.