A Milano il primo supermercato aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Pubblicato il 25 settembre 2012 14:43 | Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2012 14:45

supermercato

MILANO – Un supermercato aperto 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Non siamo a New York, ma a Milano. E’ il primo in Italia, e si trova in piazza Principessa Clotilde, zona bene sulla circonvallazione interna. Il negozio, della catena francese Carrefour, ha aperto da una decina di giorni, ma ha già molti clienti anche negli orari notturni.

Secondo l’azienda, scrive il Corriere della Sera, i clienti sono arrivati anche a 450. Molti gli stranieri, forse abituati all’apertura notturna che all’estero è piuttosto frequente. Ci sono anche tassisti in pausa, medici e infermieri del Fatebenefratelli, giovani che magari non hanno avuto il tempo di fare la spesa e ne approfittano dopo una serata fuori.

La novità è frutto delle liberalizzazioni del governo Monti. Per evitare “controindicazioni” tutte le case sono automatiche e accettano pagamenti solo con il bancomat, così non ci sono contanti.

Il personale è composto da due addetti alla sicurezza e da due commessi. Il sindacato non apprezza. I clienti pare proprio di sì.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other