Milano, tramviere “sequestra” passeggeri e viaggia a folle velocità. Poi li minaccia: “Vi ammazzo tutti”

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 12 Dicembre 2020 - 18:13 OLTRE 6 MESI FA
tram di milano, foto ansa

Milano, tranviere “sequestra” passeggeri e viaggia a folle velocità. Poi li minaccia: “Vi ammazzo tutti” (foto di repertorio Ansa)

Un tramviere dell’Atm, l’azienda di trasporti di Milano, avrebbe minacciati di morte i passeggeri e non avrebbe più effettuato fermate, sequestrando di fatto le persone che in quel momento erano sul mezzo pubblico.

E’ accaduto la sera di ieri, venerdì 11 dicembre, intorno alle 21. 

Tramviere “sequestra” le persone a bordo: passeggeri chiamano i Carabinieri

I passeggeri, terrorizzati, hanno chiamato i Carabinieri che sono riusciti a fermare e interrogare il conducente del tram della linea 15 che viaggiava in direzione Rozzano. 

L’Atm ha reso noto di aver sospeso dalla guida il tranviere e di aver avviato un’indagine interna per ulteriori accertamenti sulla vicenda. L’Ansa che pubblica la notizia dice che la folle corsa è inziata dopo un diverbio. Di questa informazione non c’è traccia su Milano Today che ha intervistato alcuni passeggeri a bordo. 

Autista sotto l’effetto di droga? 

“Non appena ha chiuso le porte, ha iniziato una corsa senza sosta, correndo come un pazzo, come se fossimo sulle giostre”.

“Io e diversi altri passeggeri abbiamo capito subito che qualcosa non andava ed eravamo totalmente in panico”. A raccontarlo a Milano Today è una ragazza che era a bordo.

Un’altra persona ha parlato di “corsa pazza. Noi passeggeri eravamo tutti ci sballottati. Sembrava di stare alle giostre. Musica hip pop a tutto volume e la velocità al massimo anche nelle curve”.

“Quell’uomo sembrava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o comunque in qualche modo era alterato”.

“Oltre a un semaforo rosso. Hai presente le montagne russe? All’interno del tram eravamo una ventina di persone. In molte ci alziamo, spaventate. Io ho prenotato la prima fermata disponibile e messo la mano sulla leva del freno d’emergenza perché ero tentata di fermarlo ma incredibilmente il tranviere ha rispettato la fermata”.

“Mentre scendevamo l’uomo, con una voce da psicopatico, ha detto la microfono: ‘Vi ammazzo tutti state attenti’ prima di richiudere le portiere in furia e fretta, quasi facendo incastrare un signore, e ripartire a velocità”.

“Fortunatamente, alcuni passeggeri sono riusciti a chiamare i carabinieri che sono intervenuti e sono riusciti a fermare il mezzo”.

Ai Carabinieri, il tramviere si è giustificato con loro dicendo che oaveva avuto una giornata storta e di aver accelerato un po’ troppo perché in ritardo sulla tabella di marcia. Ha anche detto di non aver minacciato nessuno ma solo di essersi dimenticato il microfono acceso mentre si lamentava tra sé e sé. 

L’azienda pubblica dei trasporti milanese, al momento lo ha però sospeso dal servizio (fonte: Ansa, Milano Today).