Milano, treno metro 2 deraglia: paura in stazione, 400 persone sgomberate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 ottobre 2017 13:49 | Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2017 13:50
milano-metro

Milano, treno metro 2 deraglia: paura in stazione, 400 persone sgomberate

MILANO – Milano, treno metro 2 deraglia: paura in stazione, 400 persone sgomberate. Il deragliamento è avvenuto intorno alle ore 12 del 6 ottobre, ma le cause dell’incidente sono ancora da accertare.

Il Corriere della Sera nell’edizione di Milano scrive che le carrozze erano affollate, ma fortunatamente nessuno dei passeggeri è rimasto ferito nell’incidente avvenuto sulla linea verde:

“Tanta paura e problemi per la circolazione: la linea verde è stata infatti subito bloccata tra le stazioni di Cascina Gobba e Caiazzo per permettere l’intervento delle squadre di Atm. Il deragliamento del treno è avvenuto poco prima di mezzogiorno all’uscita della galleria tra le fermate di Udine e Cimiano.

Il guasto, stando ai primi accertamenti, riguarderebbe la seconda carrozza del convoglio. Come raccontato anche da una passeggera, testimone all’incidente: «Ero nella prima carrozza – ha ricordato – e ho visto sollevarsi la seconda vettura. Abbiamo avuto molta paura e siamo scappati sulla banchina». La Security di Atm è intervenuta con tempestività: «Ci hanno aiutati a metterci in salvo e ci hanno prestato i primi soccorsi», ha aggiunto la testimone. Tutto infatti si è secondo i protocolli e con la massima tranquillità Ora è stata aperta un’indagine tecnica conoscitiva per capire come sia potuto accadere il deragliamento”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other