Milano (via Campanini), maxi festa in casa con quasi 50 persone alle 3 di notte: agenti li sanzionano per aver violato le norme anti Covid ed il coprifuoco

di admin
Pubblicato il 22 Maggio 2021 - 15:43 OLTRE 6 MESI FA
Milano (via Campanini), maxi festa in casa con quasi 50 persone alle 3 di notte: sono stati sanzionati per aver violato le norme anti Covid ed il coprifuoco

Milano (via Campanini), maxi festa in casa con quasi 50 persone alle 3 di notte: sono stati sanzionati per aver violato le norme anti Covid ed il coprifuoco (foto archivio Ansa)

Milano (via Campanini), maxi festa in casa con quasi 50 persone alle 3 di notte: sono stati sanzionati per aver violato le norme anti Covid ed il coprifuoco. Come scrive l’Ansa, erano in 44, di età compresa tra i 25 e i 38 anni.

Milano (via Campanini), blitz degli agenti della Questura alle 3 di notte per festa abusiva 

I partecipanti a questa festa abusiva, in violazione sia delle norme anti Covid che del coprifuoco, sono stati sorpresi dagli agenti della Questura. Erano le 3 di notte e si trovavano in un’abitazione presa in affitto in via Campanini, nei pressi della Stazione Centrale di Milano.

Festa abusiva sgominata grazie alle numerose segnalazioni dei cittadini che non sopportavano più gli schiamazzi e la musica ad altissimo volume

I poliziotti sono intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini che hanno sentito provenire dallo stabile schiamazzi e musica ad alto volume. Sono stati identificati e saranno sanzionati in base alle normative anti covid che vietano gli assembramenti e anche per la violazione del coprifuoco.  

Cosa dicono le norme anti Covid 

Ecco cosa dispongono le norme anti Covid attualmente vigenti. Ci sono stati dei cambiamenti nelle ultime settimane ma il divieto di assembramenti, sia pubblici che domestici, è sempre rimasto in vigore. Quindi la prima norma anti Covid che hanno violato è quella sugli assembramenti. Poi c’è il discorso relativo al coprifuoco. Attualmente è fissato alle ore 23:00. Loro sono stati sorpresi alle 3 di notte quindi è evidente la violazione anche di questa norma. Insomma sono stati sanzionati sia per aver violato il divieto di assembramenti, sia per non aver rispettato l’orario del coprifuoco.