Minaccia coppia gay con coltello: uno dei due muore d’infarto per lo spavento

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2013 - 18:44 OLTRE 6 MESI FA

 

Minaccia coppia gay con coltello: uno dei due muore d'infarto per lo spavento

Minaccia coppia gay con coltello: uno dei due muore d’infarto per lo spavento

PRAIA A MARE (COSENZA) –  Litiga con una coppia di gay, minacciandoli di morte con un coltello, e uno dei due omosessuali muore per lo spavento. E’ accaduto a Praia Mare in provincia di Cosenza.

Un operaio, Roberto Colautti, di 56 anni, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri per violazione di domicilio, minacce, morte come conseguenza di altro delitto. L’uomo, armato di un coltello, era andato nella casa di Eduardo Franco Rondina, di 58 anni e del compagno convivente Josè Angelo Lepore, di 84, quando è iniziata una discussione poi sfociata in una furiosa lite.

Colautti, secondo quanto accertato dai carabinieri, ha estratto l’arma minacciando di morte la coppia di omosessuali. I carabinieri chiamati da altri abitanti dello stabile sono subito intervenuti e Colautti ha tentato di scagliarsi anche contro di loro che, però, sono riusciti ad immobilizzarlo.

Mentre i carabinieri stavano portando via Colautti dal luogo della lite, Lepore è stato colto da malore e, durante il trasporto, in ospedale è deceduto. A provocare la morte dell’anziano è stato un infarto. Accertamenti sono in corso per risalire ai motivi del furibondo litigio, anche se la lite non sembrerebbe da collegare a questioni passionali.