Ministro Trenta posta la foto di un’allieva carabiniere con la madre: “Qui c’è tutto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 giugno 2018 13:25 | Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2018 13:25
Ministro Trenta posta la foto di un'allieva carabiniere con la madre: "Qui c'è tutto"

Ministro Trenta posta la foto di un’allieva carabiniere con la madre: “Qui c’è tutto”

ROMA  “Questa immagine descrive tutto. Il profondo senso del giuramento, l’apposizione degli Alamari da parte dei familiari, la speranza e la determinazione degli allievi Carabinieri”. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Così il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, commenta una foto che ha postato sul suo profilo Facebook, in occasione del giuramento del 137° Corso per allievi Carabinieri a Velletri.

“In questa immagine c’è la purezza di un legame familiare indivisibile – prosegue Trenta -, c’è l’orgoglio reciproco, ma soprattutto la consapevolezza che quello che andrà ad aprirsi, d’ora in avanti, sarà un percorso difficile che metterà a dura prova il carattere e le emozioni di tutta la famiglia. In questa immagine, c’è il senso stesso della vita. Siate carabinieri disciplinati”.

“Siate carabinieri comprensivi – aggiunge il ministro, perché la comprensione induce ad essere altruisti, generosi, crea la fiducia negli altri e contribuisce a consolidare rapporti di stima reciproca. Siate carabinieri fiduciosi, in voi stessi e negli altri, perché la fiducia in voi stessi vi darà sicurezza nelle decisioni da prendere; la fiducia negli altri vi consentirà di accettare ed aprirvi al nuovo. Siate carabinieri intraprendenti, pazienti con i deboli, determinati ed inflessibili contro chi viola la legge e calpesta i diritti e le libertà degli altri. Siate carabinieri riconoscenti, rispettate profondamente e sempre l’Arma che oggi vi accoglie”.