Cosenza: facevano prostituire ragazze di 12 anni, arrestate otto persone

Pubblicato il 31 Marzo 2011 - 08:07 OLTRE 6 MESI FA

CORIGLIANO CALABRO (COSENZA) – I carabinieri hanno arrestato a Corigliano Calabro otto persone accusate, a vario titolo, di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile. Secondo quanto emerso dalle indagini dei militari della compagnia di Corigliano, gli otto arrestati avrebbero fatto prostituire ragazze dall’età di dodici anni, facendole incontrare con uomini di età compresa tra i 50 e i 70 anni forniti di consistente disponibilità economica.

Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale di Rossano su richieste dei sostituti procuratori, Maria Vallefuoco e Vincenzo Quaranta. Le indagini che hanno portato agli arresti erano state avviate nell’agosto dello scorso anno.

Due delle minori vittime del giro di prostituzione avrebbero svolto un ruolo attivo nell’attività illegale gestita dagli arrestati, facendo prostituire anche le rispettive sorelle. Le tariffe applicate dagli organizzatori del giro di prostituzione erano più alte nel caso di incontri con minori senza alcuna esperienza sessuale. Secondo le indagini, una delle persone coinvolte nell’operazione procurava ai suoi clienti anche prostitute non minorenni, una delle quali sarebbe stata anche violentata.