Minaccia di tagliarsi vene davanti alla Fornero: “Mio figlio non trova lavoro”

Pubblicato il 13 Novembre 2012 - 15:34 OLTRE 6 MESI FA
Elsa Fornero (Lapresse)

NAPOLI – “Mio figlio, 25 anni, diplomato, non ha un lavoro e io non so più come fare“. Per questo un pensionato, sulla sessantina, minacciava di tagliarsi le vene davanti al ministro del Lavoro Elsa Fornero. L’uomo, armato di un pezzetto di vetro, ha interrotto l’intervento della Fornero a Napoli e ha chiesto che venisse consegnata una lettera al ministro.

La lettera è poi arrivata nelle mani del ministro, che stava partecipando alla conferenza italo-tedesca in corso a Napoli. Fornero, al microfono, ha fatto notare che il mittente della lettera si chiama Maria, ma ha assicurato che l’avrebbe letta.

Ancora disordini attorno al ministro Fornero, che lunedì è stata assediata dagli universitari napoletani della rete “Studenti precari e precarie” che hanno “accerchiato” la responsabile al Lavoro del governo Monti, in visita alla Mostra d’Oltremare di Napoli per il vertice intergovernativo Italia-Germania.

Gli uomini della sicurezza hanno immediatamente fermato il pensionato che ha urlato con la voce rotta dal pianto, e dopo avergli strappato di mano il pezzetto di vetro, lo hanno allontanato dalla sala.