Mira, cadavere recuperato nel canale: è del rugbysta 19enne scomparso da novembre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2019 - 11:06 OLTRE 6 MESI FA
Mira, corpo nel canale è di Henry Raphael Kazim: rugbysta 19enne

Mira, cadavere recuperato nel canale: è del rugbysta 19enne scomparso da novembre (Foto archivio Ansa)

VENEZIA – Il corpo recuperato in un canale di Mira, in provincia di Venezia, lo scorso 26 dicembre appartiene a un giovane rugbysta di 19 anni. L’esame del dna dei resti ha confermato che si tratta di Henry Raphael Kazim, italo-nigeriano scomparso a fine novembre, dopo aver litigato con i genitori. Il giovane sarebbe morto per annegamento e sul corpo a un primo esame dell’istituto di medicina legale dell’università di Padova non risultano segni di violenza.

Il giovane, una promessa del rugby italiano, residente a Mira, studiava Scienze politiche a Padova e giocava nel Rugby Riviera. Intorno alle due di notte del 26 novembre scorso, dopo una discussione, si era allontanato da casa e aveva inviato messaggi ai familiari e ad alcuni amici, non dando poi più notizie di sé.
Le indagini e le ricerche sono state svolte dai carabinieri del Nucleo Operativo di Venezia. Dopo un mese dalla scomparsa, il corpo, in avanzato stato di decomposizione, era stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco.