Mirco Sacher alle due ragazze: “Non mi mettete le mani nel portafoglio”

Pubblicato il 12 Aprile 2013 - 00:04 OLTRE 6 MESI FA

Mirco Sacher

UDINE – Mirco Sacher poche ore prima di morire avrebbe detto alle due ragazzine: ”Non voglio che mi mettete più le mani nel portafoglio”.Sacher avrebbe pronunciato la frase, rivolta alle due quindicenni, mentre pagava alcune bottiglie di vino in supermercato domenica mattina. La frase è riportata nell’ordinanza di convalida del fermo, come è stata riferita dalla cassiera sentita come persona informata dei fatti.

Il Giudice si sofferma sul fatto che ”nonostante Sacher fosse una persona parsimoniosa, negli ultimi tempi aveva prelevato dal proprio conto corrente somme che nell’arco del mese arrivavano a pareggiare o a superare l’importo della sua pensione”, di 1.300 euro mensili.

”Tali sopravvenute emergenze di indagine – prosegue il Gip – operano nel senso di mettere in dubbio prospettata violenza sessuale nei confronti delle indagate da parte dell’uomo o almeno a metterla in dubbio come motivo unico della colluttazione”.

Il magistrato non esclude, ”come possibile ipotesi alternativa o cumulativa, quella che la colluttazione sia insorta in realtà o comunque anche per uno scontro relativo a richieste di denaro delle minori rimaste insoddisfatte”. Ma il giudice Raddino non ritiene tuttavia che l’ipotesi sia assistita da indizi tali, al momento, da configurare l’omicidio volontario e la rapina impropria.