Cronaca Italia

Miss Italia 2010: le finali saranno a Salsomaggiore, trattativa chiusa

Conclusa la complessa trattativa, Miss Italia resta a Salsomaggiore Terme anche per le finali 2010, in programma a settembre in diretta su Raiuno condotte da Milly Carlucci.

Un primo annuncio del Comune nelle scorse settimane era stato successivamente ‘frenato’ dalla Rai. Ora entrambi confermano la chiusura del contratto per le finali 2010. La trattativa a tre, compresa la società Miren che organizza il concorso, era cominciata nel gennaio scorso. ”Comune, Provincia e Regione – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione di Salso – esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto”.

”La nostra città – commenta il sindaco Massimo Tedeschi – ha costruito in 40 anni una partnership credibile con Rai e Miren, contribuendo a far crescere la manifestazione, anche attraverso la propria capacità di accoglienza e professionalità. Siamo già al lavoro per ospitare l’evento di settembre, per il quale la nostra città, come sempre, offrira’ massimo supporto”.

Il contratto di sede è solo per le finali di quest’anno e, a quanto si è appreso, sarebbe privo del diritto di prelazione: dunque dal 2011 il Veneto, che fino all’ultimo ha tentato di ‘strappare’ il concorso all’Emilia-Romagna come avrebbe desiderato il governatore leghista Luca Zaia, potrebbe tornare in gara ad ‘armi pari’, come ha sempre detto Francesco Calzavara, da poco approdato alla Lega nord e sindaco di Jesolo (Venezia) che ospita gia’ Miss Italia nel Mondo, il ‘fratello minore’ per le bellezze italiche all’estero.

To Top