Miss Italia: televoto, quest’anno una ragazza verrà ripescata grazie al web

Pubblicato il 28 Agosto 2012 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE  – Tutte e 101 sono ‘finaliste’, ma solo 42 ragazze concorrenti di Miss Italia saranno in tv il 9 settembre su Raiuno: 21 le miss ‘regionali’ e altrettante quelle che avranno superato la prova del televoto, scelte tra le 80 concorrenti selezionate dalla giuria tecnica nei giorni scorsi. Il televoto prenderà il via dalla sera del 7 settembre, per concludersi prima dell’inizio della finale del 9 settembre. Il 10, poi, la finalissima.

Ma non è l’unica novità dell’edizione 2012 di Miss Italia: una miss sarà ‘recuperata’ sul web. ”Tutto – ha spiegato Fabrizio Frizzi – comincerà il 4 settembre, nella prima anteprima. Il 7 inizieranno le due giornate del voto del pubblico. Nel corso delle serate del 9 e del 10 settembre ci saranno occasioni per mettersi in mostra, per partecipare allo spettacolo, ma soprattutto per rientrare in gara”.

Il meccanismo delle votazioni e dei ‘ripescaggi’ verrà illustrato via via. Una ragazza, per esempio, sarà recuperata sul Web: al termine della prima serata, infatti, il pubblico ‘della rete’ verrà invitato a votare – sul sito www.missitalia.rai.it – la Miss preferita tra le concorrenti temporaneamente escluse dalla gara fino a quel momento.