Miss Schio, vince Ahlam Brinis di origini marocchine. Protesta: “Non è italiana”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2013 14:45 | Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2013 14:46

Miss Schio, vince Ahlam Brinis di origini marocchine. Protesta: "Non è italiana"VICENZA – Conquista la fascia di “miss Schio” ma viene contestata sul web perché originaria del Marocco. Protagonista della vicenda, finita sulle pagine del Giornale di Vicenza, è una giovane e bella ragazza di 17 anni, che ha vinto nella sfida regionale del concorso di bellezza Blumare contro due vicentine doc.

La ragazza, Ahlam El Brinis, 17 anni, capelli lunghi e meches chiare, in effetti italiana lo è a tutti gli effetti, essendo nata e cresciuta nel padovano, pur con origini marocchine, ma tanto è bastato per scatenare le polemiche sul web. Nel sito del quotidiano, infatti, i commenti negativi si sono sprecati: “Una bellissima ragazza, ma non è nostra, non è di Schio e non è italiana” oppure “Chiamarla miss Schio, che c’azzecca?”. O ancora “Una vergogna…di scledensi doc ce ne sono di bellissime”.

La stessa Ahlam ha risposto nei commenti, con modi molto diplomatici: “Tanto per chiarire eventuali dubbi. Io sono di nazionalità italiana, nata e cresciuta qui, ma ho origini marocchine. E comunque questa era una tappa regionale per Miss Blumare! Perciò potevamo partecipare da tutto il veneto. Questa tappa prende il nome di Miss Schio solo perché si svolge a Schio 🙂 tutto qua! E raccomandata io?? Non credo proprio. Pace e amore. Ahlam”.