Mobilitazione a Diano per bimbo scomparso, trovato dopo due ore

Pubblicato il 17 Agosto 2010 - 20:40| Aggiornato il 18 Agosto 2010 OLTRE 6 MESI FA

Mobilitazione di soccorsi, questo pomeriggio, a Diano Marina per cercare Dylan, un bimbo di 5 anni, figlio di una copia di turisti di Vicenza, che allontanatosi dalla spiaggia, ha camminato per circa due chilometri, attraversando tutto il lungomare, prima di essere trovato da un caporale degli Alpini in villeggiatura.

Erano circa le 16, quando la madre del piccolo ha dato l’allarme, segnalando la scomparsa del figlioletto. Si e’ subito messo in moto il dispositivo di ricerche, che ha visto impegnati militari della Capitaneria di Porto e carabinieri. La segnalazione e’ giunta da una spiaggia libera, situata vicino al ”Chiosco sotto il sole”.

Ed e’ stato il proprietario del chiosco, grazie a un ”mms” inviato dal padre sul suo telefonino, a stampare la foto del bimbo, realizzando manifesti che ha distribuito ai bagnanti ed ha appeso nel locale. Verso le 17.50, il piccolo e’ stato trovato nei pressi della passeggiata dell’Incompiuta. Il bimbo non era spaventato o scosso.

Il padre ha poi spiegato che malgrado l’eta’, il piccolo e’ abituato a lunghe camminate. A trovare il bimbo e’ stato il caporale Davide Secchieri del Secondo Reggimento Alpini di Cuneo, che si e’ ricordato della foto stampata vista poco prima.