Modena, il tribunale annulla matrimonio combinato in India. La ragazza aveva registrato le minacce del padre

La giovane, che ha anche denunciato il padre in sede penale, nel corso degli anni ha registrato, con dispositivi audio e video, le conversazioni che dimostrano la pianificazione del matrimonio, comprese le minacce.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2022 - 18:26 OLTRE 6 MESI FA
Modena, il tribunale annulla matrimonio combinato in India. La ragazza aveva registrato le minacce del padre

Modena, il tribunale annulla matrimonio combinato in India. La ragazza aveva registrato le minacce del padre (foto Ansa)

Il tribunale civile di Modena ha annullato l’unione tra una donna di 29 anni, italiana di origini indiane residente in provincia, e un 32enne indiano, residente in India, che sarebbe scaturita da un matrimonio combinato, con la donna costretta a seguito di minacce della famiglia, nello specifico di suo padre.

Le nozze in India

Le nozze erano state contratte in India e trascritte nel registro di Stato civile del Comune italiano. La giovane, che ha anche denunciato il padre in sede penale, nel corso degli anni ha registrato, con dispositivi audio e video, le conversazioni che dimostrano la pianificazione del matrimonio, comprese le minacce.

Le parole dell’avvocato

“Ci sono tante similitudini con il caso Saman, ma questa volta siamo intervenuti in tempo. E anche i genitori, dopo diversi anni, qualche passo indietro lo hanno fatto. Oggi vivono in Germania e lei, la figlia, potrà finalmente unirsi con il giovane, di origini indiane, che ha conosciuto qui a Modena”. E’ il commento dell’avvocato che assiste la 29enne.

Forse dovresti anche sapere che…