Modena, muore soffocato dalla tracolla dello zaino mentre tenta di scavalcare la recinzione della scuola

La macabra scoperta è stata fatta questa mattina presto. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2022 - 14:08 OLTRE 6 MESI FA
Modena soffocato

Modena, muore soffocato dalla tracolla dello zaino mentre tenta di scavalcare la recinzione della scuola (foto ANSA)

E’ morto soffocato dalla tracolla dello zaino mentre tentava di scavalcare la recinzione esterna di una scuola. È quanto accaduto a Modena, dove un 58enne senza fissa dimora, originario della Tunisia, è stato trovato senza vita dagli studenti dell’istituto. Per evitare che i giovani assistessero ai rilievi, alcune classi che affacciano sul punto della tragedia sono state spostate. 

Muore soffocato mentre tenta di scavalcare la recinzione di una scuola a Modena

La macabra scoperta è stata fatta, secondo una prima ricostruzione, questa mattina presto. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. È morto probabilmente nella notte, la dinamica di quanto è accaduto è ancora tutto da chiarire.

La salma è stata trasferita alla Medicina Legale ed è disposizione della Magistratura. Al momento gli inquirenti hanno escluso che la morta possa essere legata ad altre persone e parlano di tragica fatalità. Sul corpo dell’uomo non sarebbe stato notato nessuno segno che possa far pensare ad un’aggressione.