Modena, tenta di uccidere a martellate il figlio disabile poi si toglie la vita

Secondo la ricostruzione della polizia, intervenuta nella casa della tragedia, il ragazzo è stato colpito con una o più martellate alla testa, probabilmente mentre dormiva. A ferirlo sarebbe stato il padre che poi si è tolto la vita.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2022 - 09:24 OLTRE 6 MESI FA
modena figlio disabile

Modena, tenta di uccidere a martellate il figlio disabile poi si toglie la vita (foto ANSA)

Prima ha tentato di uccidere il figlio 38enne disabile a colpi di martello, mentre dormiva, poi si è tolto la vita. É quanto avvenuto giovedì sera a Modena, come riferisce il Resto del Carlino. L’allarme è stato dato quando il fratello del ferito rientrando a casa si è reso conto di quello che era successo e ha allertato i soccorsi.

Tenta di uccidere il figlio disabile, poi si uccide

Niente da fare per il papà 69enne, il figlio malato invece è stato subito portato all’ospedale di Baggiovara, dove si trova in Rianimazione. Alla base del tentato omicidio e suicidio, secondo gli accertamenti condotti dalla polizia di Stato, potrebbe esserci l’aggravarsi delle condizioni di salute della moglie del 69enne, ricoverata in ospedale per una grave malattia. L’uomo, a detta di chi lo conosceva, in passato si era sempre occupato del figlio malato e il tentato omicidio e la decisione di farla finita sarebbero dunque legati ad un momento di profondo sconforto. 

Le indagini della polizia

La polizia ha effettuato i rilievi del caso, poi a tarda notte il corpo del pensionato è stato trasportato all’istituto di Medicina legale di Modena. Non ci sono dubbi sul suicidio. Gli agenti della questura invieranno dunque gli atti la Procura, ma il caso sembra già chiuso. L’altro figlio maggiore, ieri, era all’ospedale al capezzale del fratello e anche dalla madre, a cui dovrà probabilmente raccontare quanto accaduto.

Forse dovresti anche sapere che…