Molise, incidente sulla Trignina: morta una donna di 30 anni, una decina i feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 novembre 2018 10:02 | Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2018 10:02
Molise, incidente sulla Trignina: morta una donna di 30 anni, una decina i feriti

Molise, incidente sulla Trignina: morta una donna di 30 anni, una decina i feriti (Foto archivio Ansa)

VASTO (CHIETI) – Tragico incidente stradale in Molise la mattina di mercoledì 28 novembre. Una giovane donna è morta, mentre i feriti sono una decina. 

Lo scontro è avvenuto poco dopo le 5 sulla Statale 650 Trignina, nel territorio comunale di Dogliola. A perdere la vita è stata una donna di 30 anni di Tufillo, che guidava una Fiat Panda ‘Cross’, che si è scontrata con un autobus dell’Atm, con a bordo una ventina di pendolari diretti alla Fiat di Termoli (Campobasso), che poi ha terminato la sua corsa contro due tir in sosta nell’area di servizio ‘Il Girasole’.

La donna è stata estratta dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco di Vasto e trasportata in codice rosso all’ospedale San Pio da Pietralcina, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi. E’ morta poco dopo l’arrivo in ospedale. 

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia stradale, coadiuvata dai carabinieri del Nor della Compagnia di Vasto. Al momento dell’incidente c’era una pioggia molto fitta.

Gravi anche le condizioni dell’autista dell’autobus di 42 anni di Campobasso e di uno dei Tir coinvolti, mentre hanno riportate ferite giudicate guaribili in pochi giorni per le contusioni riportate, una decina di passeggeri del mezzo di linea. Nessuno di loro comunque è in pericolo di vita.