Monaco, incidente ferroviario: un morto e diversi feriti nello scontro fra due treni pendolari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Febbraio 2022 - 19:31 OLTRE 6 MESI FA
Monaco, incidente ferroviario: nello scontro fra due treni pendolari un morto e diversi feriti

Monaco, incidente ferroviario: nello scontro fra due treni pendolari un morto e diversi feriti (Foto archivio Ansa)

Incidente ferroviario vicino a Monaco di Baviera, in Germania: una persona è morta e diverse sono rimaste ferite nello scontro fra due treni pendolari. 

Incidente ferroviario a Monaco di Baviera: un morto, diversi feriti

La collisione frontale fra i due treni si è verificata intorno alle 16:40 ora locale e le cause non sono ancora chiare, ha precisato la polizia.

Le immagini diffuse sui media tedeschi mostrano i passeggeri in piedi accanto al binario dopo lo scontro ed almeno una carrozza parzialmente deragliata.

I passeggeri a bordo dei treni hanno detto al quotidiano Merkur di aver sentito un forte scoppio e di essere stati sbalzati in avanti.

L’incidente è avvenuto vicino alla stazione ferroviaria urbana della S-Bahn di Ebenhausen-Schaeftlarn, a sud-ovest di Monaco.

A inizio serata erano oltre 200 le persone, tra soccorritori e agenti di polizia, accorse sul luogo dello scontro. Oltre ad una vittima si contano almeno 10 feriti.

Una persona, rimasta inizialmente intrappolata all’interno di una carrozza, è stata liberata, secondo quanto riportano i media locali.

Incidente ferroviario a Monaco: tragedia simile sfiorata lo scorso agosto

Il tratto di binario coinvolto è stato chiuso e sono stati attivati servizi di autobus sostitutivi. Lo scorso agosto due treni della S-Bahn si sono quasi scontrati nella stessa zona, ma entrambi i conducenti erano riusciti a frenare in tempo.