Mondragone (Caserta), bimba di 8 anni investita: è gravissima. Il pirata della strada positivo alla cocaina

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2019 - 11:36 OLTRE 6 MESI FA

(Foto d’archivio)

CASERTA  –  Una bambina di otto anni è ricoverata in gravissime condizioni nell’ospedale Santobono di Napoli dopo essere stata investita da un’auto pirata a Mondragone, sul litorale di Caserta, mentre era con i genitori.

L’investitore, braccato dai carabinieri che hanno ritrovato la sua auto, si è poi costituito: si tratta di un uomo di 47 anni di Secondigliano, Napoli, risultato positivo alla cocaina. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 24 agosto. Secondo quanto accertato dai carabinieri, la bimba era forse sul ciglio della strada quando è arrivata a forte velocità l’auto che l’ha preso in pieno, sbalzandola sull’asfalto.

L’investitore non si è fermato ma ha proseguito la propria corsa. Poco dopo, però, sono arrivati sul posto i suoi parenti che hanno soccorso la bimba portandola nella clinica Pineta Grande di Castel Volturno, ma che non hanno dato indicazioni sull’incidente, dicendo di essere lì per caso.

Le condizioni della piccola sono apparse subito molto gravi, tanto che ne è stato disposto l’immediato trasferimento nell’ospedale pediatrico napoletano Santobono; i medici hanno operato d’urgenza la bimba che resta però in pericolo di vita.

L’investitore si è subito disfatto dell’auto, risultata priva di assicurazione e revisione, lasciandola in una strada poco frequentata di Pescopagano, nascosta tra la vegetazione. Ben presto i carabinieri l’hanno trovata.

Sul posto non ci sono telecamere. La dinamica è stata ricostruita dai carabinieri grazie alle testimonianze dei genitori della bimba, entrambi sotto choc.

Il precedente

Proprio una settimana fa, nel vicino comune di Castel Volturno, in località Pinetamare, un giovane di 34 anni, Giorgio Galiero, è stato investito e ucciso da un’auto pirata mentre andava al pub a comprare i panini per il figlio. L’investitore, un ucraino di 37 anni risultato positivo all’alcol test, era stato rintracciato e arrestato dopo alcune ore. 

Fonte: Ansa