Monforte d’Alba (Cuneo), Suv travolge pedoni in piazza: un morto, 4 feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2020 - 18:30| Aggiornato il 26 Settembre 2020 OLTRE 6 MESI FA
Monforte d'Alba (Cuneo), Suv travolge pedoni in piazza: un morto, 4 feriti

Monforte d’Alba (Cuneo), Suv travolge pedoni in piazza: un morto, 4 feriti (Ansa)

Grave incidente a Monforte d’Alba (Cuneo): un Suv è piombato su alcuni pedoni in piazza: un morto, quattro feriti

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di venerdì 25 settembre a Monforte d’Alba, paese di 2mila abitanti in provincia di Cuneo patria del Barolo. 

Per cause che sono ancora in fase di accertamento un Suv è piombato su alcuni pedoni nella piazza principale del paese, piazza Umberto I, tra gli avventori dei bar in quel momento seduti nei dehors. 

Un uomo è morto, altri quattro sono rimasti feriti. I sanitari del 118 li hanno trasferiti negli ospedali di Cuneo e di Verduno. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che stanno ascoltando il conducente dell’auto. 

Le vittime dell’incidente

Secondo le prime informazioni, i pedoni investiti sono turisti belgi e tedeschi. La vittima è una donna. I due feriti più gravi sono stati trasportati in elicottero all’ospedale di Cuneo, gli altri due in ambulanza all’ospedale di Verduno.

L’auto che li ha travolti, un Suv della Mercedes di colore nero che procedeva in direzione di Dogliani, ha fermato la sua corsa contro un’auto in sosta. Il conducente sarà sottoposto ai test per verificare se abbia assunto alcol o droghe. (Fonte: Ansa)