Monopoli, omicidio Giuseppe Dibello: fermati due minorenni. Il più piccolo incolpa l’amico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2017 - 13:24 OLTRE 6 MESI FA
Monopoli, omicidio Giuseppe Dibello: fermati due minorenni. Il più piccolo incolpa l'amico

Monopoli, omicidio Giuseppe Dibello: fermati due minorenni. Il più piccolo incolpa l’amico

BARI – Il più piccolo dei due minorenni fermati  dai Carabinieri, intercettato in caserma, ha incolpato il suo amico di aver spinto in mare dagli scogli, uccidendolo, il 77enne di Monopoli Giuseppe Dibello.

Interrogati, i due ragazzi, di 15 e 17 anni, non hanno confessato ma agli atti c’è il contenuto di intercettazioni ambientali captate in caserma quando i due sono stati convocati per essere sentiti a sommarie informazioni per persone informate sui fatti, nelle quali, di fatto, ammettono di essere stati lì e di aver spinto gli anziani. N

Ad accusare i due minorenni anche alcune dichiarazioni rese dai ragazzi testimoni oculari dell’aggressione. A conferma della ricostruzione fatta dai militari ci sono anche le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che immortalano i due minorenni entrare nello stesso bar dove i due anziani si erano recati poco prima e poi camminare sulla scogliera. Dalle immagini si vede anche che i due giovanissimi, fuggiti subito dopo aver spinto i due anziani in mare, sono poi tornati subito dopo per recuperare alcuni effetti personali che avevano lasciato sugli scogli.