Montalbano Jonico (Matera), auto contro il guardrail: un morto, 4 feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Dicembre 2019 10:45 | Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2019 10:45
Montalbano Jonico (Matera), auto contro il guardrail: un morto, 4 feriti

(Ansa)

MATERA – Tragico incidente a Santo Stefano lungo una strada provinciale nel territorio del comune di Montalbano Jonico, in provincia di Matera, in Basilicata. Un uomo di 57 anni, Angelo Palmisano, di Taranto, è morto, mentre le altre quattro persone che viaggiavano in auto con lui sono rimaste ferite. Gravi due donne. 

L’incidente è avvenuto nella mattina di giovedì 26 dicembre. L’auto dei cinque stava rientrando a Taranto dopo una nottata di lavoro quando, per cause ancora da verificare, ha sbandato ed è finita contro il guardrail che delimitava la carreggiata della Fondovalle dell’Agri. Le lamiere hanno trafitto l’auto e nell’impatto Palmisano, che era seduto accanto al guidatore, è morto. 

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che sono riusciti ad estrarre tutti gli occupanti. Le più gravi sono due donne, che sono state trasportate all’ospedale San Carlo di Potenza con due elicotteri del 118 atterrati sul posto.

Palmisano era un body guard e coordinatore della sicurezza per eventi privati e pubblici. I quattro che viaggiavano con lui erano suoi colleghi, addetti alla sicurezza. Insieme il gruppo aveva lavorato in Basilicata prima di tornare in Puglia. (Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno)