Montauro, spara a statua San Pio: “Volevo divertirmi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2015 - 22:24 OLTRE 6 MESI FA
Montauro, spara a statua San Pio: "Volevo divertirmi"

Montauro, spara a statua San Pio: “Volevo divertirmi”

CATANZARO – Ha impugnato la pistola ed esploso 4 colpi contro la statua di San Pio a Montauro, in provincia di Catanzaro. Carmelo Froio, meccanico di 53 anni, ha detto agli agenti di averlo fatto solo “per divertimento”. L’uomo, meccanico emigrato in Svizzera e incensurato, era tornato nel suo paese di origine per trascorrere le vacanze.

Le indagini avviate dai carabinieri della Compagnia di Soverato hanno consentito in poche ore di identificare Froio come il responsabile del danneggiamento. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato e detenzione e porto abusivi di arma e munizioni.

Nella sua abitazione i militari hanno sequestrato la pistola calibro 9 con cui ha sparato i colpi contro la statua di San Pio, oltre a quattro coltelli di genere vietato e ad alcune decine di proiettili per pistola calibro 9 e 38. Alcuni dei proiettili erano nascosti in un televisore.

Froio è stato rinchiuso nella cella di sicurezza della caserma della Compagnia di Soverato in attesa delle decisioni del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro.