Monteforte Irpino: non si ferma all’alt dei carabinieri, si schianta contro un albero e muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 gennaio 2019 11:49 | Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2019 12:16
Monteforte Irpino, Antonio Dello Russo morto inseguimento coi carabinieri

Monteforte Irpino, incidente vicino allo svincolo: morto Antonio Dello Russo

AVELLINO – E’ fuggito all’alt dei carabinieri e ha imboccato la statale ad alta velocità per poi schiantarsi a uno svincolo. Un 40enne di Mercogliano, Antonio Dello Russo, è morto nell’incidente avvenuto sulla strada statale 7 bis all’altezza di Monteforte Irpino, vicino allo svincolo per Taurano. Anche la vettura dei carabinieri è rimasta coinvolta e due militari sono rimasti feriti lievemente.

Secondo la ricostruzione, intorno alla mezzanotte la vittima è fuggita all’alt dei carabinieri ed è iniziato l’inseguimento. L’uomo ha speronato con la sua vettura, l’auto di una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Baiano che lo stava inseguendo, dopo che non si era fermato all’alt.

La gazzella dei militari è finita fuori strada dopo l’urto, ma anche la corsa del 40enne è terminata poco dopo. In una curva, all’altezza dello svincolo per Taurano, l’uomo ha infatti perso il controllo e si è schiantato violentemente contro un albero. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure ai carabinieri rimasti feriti lievemente.