Monteroni d’Arbia (Siena), Caterina Milocco muore a 18 anni in un incidente sulla Cassia

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 gennaio 2018 9:29 | Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2018 9:29
Caterina-Milocco-incidente

Caterina Milocco (foto da Facebook)

SIENA – Aveva solo 18 anni, è morta in auto a fianco della sorella. Nel pomeriggio di martedì 16 gennaio Caterina Milocco stava viaggiando sulla Cassia, a Monteroni d’Arbia (Siena), quando si è scontrata contro un’altra auto. In macchina con lei c’era anche la sorellina di 14 anni, che è riuscita a salvarsi.

Le due ragazze, che vivono a Buonconvento, stavano tornando a casa dalla scuola. Forse la pioggia ha reso viscido l’asfalto, facendo sbandare l’auto, che è andata in testacoda. Caterina è morta sul colpo, mentre la sorella è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasportata all’ospedale di Siena, dove si trova tutt’ora ricoverata.

Anche la madre delle due ragazze è stata ricoverata: quando è arrivata sul luogo dell’incidente ha avuto un malore. Sotto choc anche amici ed insegnanti della giovane Caterina.

“Eravamo in commissione quando è arrivata la notizia dell’incidente. Abbiamo subito interrotto tutto”, ha commentato al quotidiano La Nazione il preside dell’Istituto “Bandini”, frequentato dalla giovane vittima. “Era bravissima a scuola. Una ragazza d’oro che tutti vorrebbero avere in classe e di sicuro anche come figlia”. “Mi piange il cuore. Solare, bella e intelligente, il triste commento della professoressa di geografia. Lascerà un grande vuoto in tutte le sue amicizie”.