Monterosso Grana: Don Vittorio Bordiga si perde in auto. Ritrovato dopo ore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Dicembre 2014 - 13:36 OLTRE 6 MESI FA
Monterosso Grana: Don Vittorio Bordiga si perde in auto. Ritrovato dopo ore

Monterosso Grana: Don Vittorio Bordiga si perde in auto. Ritrovato dopo ore (foto Ansa)

MONTEROSSO GRANA (CUNEO) – Don Vittorio Bordiga si è perso e poi è stato ritrovato: il sacerdote si era smarrito nella zona di Pradleves, poco distante da Monterosso Grana, in provincia di Cuneo. L’uomo si era perso con l’auto mentre tornava a casa dopo aver celebrato una messa. Vigili del fuoco, forestale, soccorso alpino, carabinieri e polizia lo cercavano dalle 2 del 28 dicembre e l’hanno ritrovato la mattina successiva. La zona era stata circoscritta grazie ai rilevamenti gps del cellulare del prete, in stato confusionale e ora affidato alle cure dei sanitari.

A dare l’allarme erano stati i parenti, che non lo hanno visto arrivare. Nella notte ci sarebbe stato un contatto telefonico tra soccorritori e parroco, in stato confusionale: “Ho avuto un incidente, non so dove sono”. Poi il nulla. Le ricerche si concentrano in valle Grana.

Don Bordiga amministra la chiesa di Madonna Bruna, una frazione di Borgo San Dalmazzo all’imbocco della Valle Gesso. Per questo le ricerche si erano concentrate nella zona di Monterosso Grana, all’imbocco della valle Grana. Nell’area, individuata attraverso la localizzazione del gps del cellulare del prete, stanno convergendo vigili del fuoco, anche con un elicottero, unità cinofile e forestale. A preoccupare sono soprattutto le rigide temperature delle ultime ore, con il termometro sotto zero anche la mattina del ritrovamento.