Monterotondo, incendio in fabbrica di vernici. Colonna di fumo visibile fino a Roma. Il Comune: “Chiudete le finestre”

Il Comune ha consigliato ai cittadini "massima prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalle forze dell'ordine" e "di tenere chiuse le finestre delle abitazioni".

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2022 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
Monterotondo, incendio in fabbrica di vernici. Colonna di fumo visibile fino a Roma. Il Comune: "Chiudete le finestre"

Monterotondo, incendio in fabbrica di vernici. Colonna di fumo visibile fino a Roma. Il Comune: “Chiudete le finestre” (foto Ansa)

Un vasto incendio si è sviluppato in una fabbrica di vernici nella zona industriale di Monterotondo. Un’alta colonna di fumo si è alzata ed è visibile anche a chilometri di distanza, anche da alcuni quartieri di Roma. L’allarme è stato lanciato anche da alcuni cittadini via social.

Il Comune: “Tenete chiuse le finestre”

Sul posto squadre dei vigili del fuoco, Carabinieri e Protezione Civile. Il comune di Monterotondo ha diramato una nota in cui consiglia alla cittadinanza “massima prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine” e “di tenere chiuse le finestre delle abitazioni”.

Le parole del sindaco

“Il rogo è divampato intorno alle 13, è ancora in corso. Sono state chiuse le strade limitrofe e le persone sono state allontanate dall’area”. Queste le parole del sindaco di Monterotondo e presidente Anci Lazio, Riccardo Varone.

“Sono presenti sul posto i Vigili del Fuoco e siamo in attesa da loro di avere notizie”, ha detto Varone sottolineando che “per ora l’importante è impedire la propagazione delle fiamme” ma il Comune anche attraverso la Protezione Civile “si è già attivato per contattare l’agenzia regionale Arpa Lazio per un monitoraggio e la sicurezza dell’aria”.