Monti a Napoli: disabile tenta di darsi fuoco in piazza

Pubblicato il 5 Aprile 2012 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Un uomo disabile a bordo di una macchinetta elettrica ha tentato di darsi fuoco in piazza plebiscito, a Napoli, dove oggi e’ in visita il premier. L’uomo, 62 anni, ha spiegato che all’origine del gesto ci sono ragioni economiche. Secondo quanto riferito dall’uomo agli agenti di polizia, avrebbe ricevuto una comunicazione in cui si annuncia una riduzione della pensione d’invalidita’.

Ad impedire che il disabile portasse a termine le sue intenzioni sono stati la dirigente del commissariato Arenella e gli agenti del commissariato San Ferdinando impegnati in zona per il servizio di ordine pubblico predisposto la visita del presidente del Consiglio dei ministri, Mario Monti.

L’uomo, secondo la ricostruzione fornita, e’ arrivato in piazza e ha estratto dall’interno della macchinetta elettrica con cui si muove, una tanica di benzina e un accendino. Il pronto intervento degli uomini della polizia di stato ha evitato il peggio.    Per accertarsi delle sue condizioni e’ stata chiamata un’ambulanza, ma non e’stato necessario il trasporto in ospedale. La dirigente del commissariato Arenella ha parlato e calmato l’uomo rassicurandolo che potranno essere assunte tutte le iniziative per una revisione della riduzione della pensione.