Monti Sibillini (Macerata): escursionista di 34 anni scivola in un crepaccio e muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Gennaio 2022 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA
Monti Sibillini (Macerata): escursionista di 34 anni scivola in un crepaccio e muore

Monti Sibillini (Macerata): escursionista di 34 anni scivola in un crepaccio e muore FOTO ANSA

Un escursionista di 34 anni di Porto Sant’Elpidio (Fermo) è morto dopo essere scivolato in un crepaccio, mentre percorreva il sentiero che dal Rifugio del Farnio porta a Pintura di Bolognola (Macerata), sui Monti Sibillini. L’uomo è precipitato per circa 250 metri ed è deceduto sul colpo per le gravi fratture riportate. Con lui si trovava la sua compagna di 35 anni che è scivolata ma fortunatamente è riuscita ad aggrapparsi alla vegetazione.

La dinamica dell’incidente sui Monti Sibillini

Sono state le grida disperate della donna a richiamare l’attenzione di altri escursionisti che hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenute squadre del Soccorso Alpino, dei vigili del fuoco e i carabinieri. Le operazioni di recupero della salma e di soccorso non sono state semplici a causa del ghiaccio e del vento.

Due elicotteri non sono riusciti ad arrivare sul posto: ‘Drago’ del vigili del fuoco, e Icaro 02 del 118. Così la salma è stata raggiunta via terra dal soccorso Alpino e dai vigili del fuoco. Soccorsa anche la donna, che ha riportato solo lievi lesioni, ed è stata ricoverata all’ospedale di Camerino.