Monticiano, tenta il suicidio dal Ponte di Petriolo: salvata dalla Polizia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2019 - 08:37 OLTRE 6 MESI FA
Monticiano, tenta il suicidio dal Ponte di Petriolo: salvata dalla Polizia

Il Ponte di Petriolo, in provincia di Siena

SIENA – Ha tentato di mettere fine alla sua vita per una delusione d’amore. Ma a salvare la vita alla 22enne, la Polizia di Stato, che è intervenuta, domenica 4 agosto, al ponte di Petriolo, che collega il comune di Civitella Paganico (GR) con quello di Monticiano (SI). Nel primo pomeriggio di domenica, al 113 sono arrivate alcune segnalazioni di una giovane che manifestava intenzioni suicide, diretta in auto verso Petriolo, sulla Siena-Grosseto.

L’operatore della centrale ha inviato immediatamente le volanti in zona. Subito dopo il poliziotto ha provato a contattare la ragazza sul cellulare che, dopo alcuni istanti, fortunatamente ha risposto. L’agente è riuscito ad entrare in empatia con lei, facendo in modo di trattenerla in conversazione telefonica, fino a che i colleghi delle Volanti sono arrivati sul posto. I poliziotti l’hanno vista sulla balaustra del Ponte e, senza esitare un solo istante, mentre lei parlava con la sala operativa l’hanno afferrata portandola in salvo, scongiurando così il peggio.

Poco dopo sono arrivati sul posto i sanitari del 118, che nel frattempo erano stati chiamati dall’operatore della centrale, per le cure del caso. La 22enne è stata poi accompagnata all’ospedale dove è attualmente ricoverata. (fonte CORRIERE DI SIENA)