Monza, arrestato ex pugile: ha picchiato la compagna dopo una lite per gelosia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2021 - 15:24 OLTRE 6 MESI FA
Monza, arrestato ex pugile: ha picchiato la compagna dopo una lite per gelosia

Monza, arrestato ex pugile: ha picchiato la compagna dopo una lite per gelosia (foto d’archivio Ansa)

Un uomo di 56 anni, un ex pugile, pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri a Besana Brianza (Monza) per aver fratturato due costole alla compagna, una donna di 57 anni, a seguito di una banale lite per gelosia.

La prima ricostruzione

A quanto emerso, la donna ha chiesto aiuto a un amico comune per andare a recuperare il compagno che, ubriaco, vagava in strada. Una volta rientrati a casa questi l’avrebbe insultata, colpita con vari oggetti tra cui un’anfora, un posacenere e altri suppellettili, per poi passare ai pugni. La violenta aggressione è stata bloccata grazie all’arrivo dei carabinieri, chiamati dai vicini di casa.

Le condizioni della 57enne

La 57enne, trasportata in ospedale, è stata dimessa con 25 giorni di prognosi per politraumi e fratture. La donna ha raccontato inoltre di subire violenze fisiche e psicologiche da 20 anni. Accusato di maltrattamenti e lesioni gravi, l’uomo è stato portato in carcere.

Racconta Monza Today:

“Questa lite degenerata però non sarebbe stato un episodio isolato: secondo quanto ricostruito dai militari infatti quanto avvenuto sabato è stato solo l’ultimo episodio di una lunga serie di maltrattamenti e violenze che proseguivano dal 2012. Per il 56enne sono così scattate le manette con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Ora si trova in carcere a Monza”.