Monza, rubata l’auto blu del sindaco

Pubblicato il 24 Novembre 2011 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA

MONZA – Rubata l’auto blu del sindaco di Monza: l’Audi A6 da 50mila euro del primo cittadino Marco Mariani è sparita mentre uno degli autisti del sindaco era entrato nelle stamperie per ritirare un plico di buoni pasto. Questione di pochi minuti. E l’auto parcheggiata sul ciglio di via Buonarroti, alla periferia est della città, non c’era più.

Mariani aveva fatto della sicurezza in città una delle priorità della propria amministrazione e non ha voluto commentare il fatto.

Un commento è arrivato invece dall’assessore alla Sicurezza, Simone Villa: “Hanno rubato l’auto blu del sindaco? Forse non era proprio questa l’idea che avevamo in mente per ridurre i costi della politica”.

L’Audi A6 era stata acquistata in leasing nel 2009 assieme a un’altra auto identica. Le due macchine servivano non solo al sindaco e agli assessori per gli impegni istituzionali, ma anche ai dirigenti per vari motivi di servizio. L’auto non aveva segni di riconoscimento, era chiusa a chiave, e i carabinieri sono convinti che si tratti di un “normale” episodio di criminalità.