Monza, cade da monopattino, batte la testa e va in coma: ladri senza scrupoli gli rubano il mezzo

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 14 Giugno 2021 - 13:53 OLTRE 6 MESI FA
Monza, cade da monopattino, batte la testa e va in coma: ladri senza scrupoli gli rubano il mezzo

Monza, cade da monopattino, batte la testa e va in coma: ladri senza scrupoli gli rubano il mezzo (Foto Ansa)

Cade dal monopattino a Monza, ma le persone che accorrono non lo soccorrono. Anzi, gli rubano il mezzo e scappano via. E pazienza se l’uomo, dopo aver battuto la testa, è finito anche in coma.

Com’era la storia del “saremo tutti migliori” dopo il Coronavirus? Ecco un piccolo esempio di come erano tutte speranze mal riposte. E non perché sia colpa del Covid. Ma perché, ieri come oggi, le cose restano uguali. 

Non è servita la pandemia a far aumentare il senso civico. Anzi, in alcuni casi (leggi popolo della movida che picchia le forze dell’ordine) ha aumentato il senso di frustrazione.

Monza: cade dal monopattino, finisce in coma e gli rubano il mezzo

Un uomo di 33 anni, originario dello Sri Lanka, è finito in coma dopo essere caduto dal monopattino, a Monza. Mentre era a terra esanime per un forte trauma cranico, un uomo si è avvicinato e gli ha rubato il mezzo di trasporto elettrico. La polizia sta esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per rintracciarlo. Il 33enne p al momento ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Gerardo. 

Sul luogo dell’incidente sono poi intervenuti i soccorritori e gli agenti della Questura di Monza, per il sospetto investimento di un pedone. Il 33 enne è stato ricoverato al San Gerardo dove ora è nel reparto di Neurochirurgia.

Il ladro del monopattino riconoscibile grazie alle telecamere di sicurezza

Visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, è emersa la reale dinamica dei fatti, ovvero una caduta accidentale e il furto. La Questura sta indagando per risalire all’identità del ladro, che sarebbe ben visibile e quindi facilmente riconoscibile, nelle immagini catturate dalle telecamere.