Monza, Matteo Trenti muore in bici a 16 anni travolto da un’auto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Aprile 2015 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA
Monza, Matteo Trenti muore in bici a 16 anni travolto da un'auto

Monza, Matteo Trenti muore in bici a 16 anni travolto da un’auto

MONZA – E’ stato sbalzato dalla sua bici per 10 metri, finché non è caduto sull’asfalto. Hanno cercato di rianimarlo, Matteo Trenti, ma è morto in ospedale. I genitori hanno dato il permesso per l’espianto degli organi.

E’ morto così un giovane boy scout di 16 anni di Monza, Matteo: stava rientrando a casa in bici dopo una riunione del suo gruppo, il “Monza 1”, che stava preparando l’escursione di Pasqua alla quale anche Matteo doveva partecipare.

L’incidente è avvenuto mercoledì in via Visconti a Monza. Matteo aveva deciso di fare un altro giro, più lungo, per tornare a casa per stare insieme ad alcuni amici. Poi, dopo averli salutati, ha percorso gli ultimi metri che lo separavano da casa. Ma un’auto, guidata da un 26enne, lo ha travolto.

Il guidatore è sceso e ha chiamato i soccorsi, pare sia positivo al test degli stupefacenti. La mamma di Matteo, allertata dal ritardo del figlio, lo ha cercato in strada vedendo poi l’ambulanza e la municipale. Giovedì mattina il ragazzo è stato dichiarato clinicamente morto, poi l’ok all’espianto degli organi.