Monza: ragazzo gay fuori da aula…”per tutelarlo” da bulli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2015 - 19:05 OLTRE 6 MESI FA
Monza: ragazzo gay fuori da aula, ma..."per tutelarlo"

Monza: ragazzo gay fuori da aula, ma…”per tutelarlo”

MONZA – Tenuto fuori dall’aula (a Monza) perché gay, ma tenuto fuori “per tutelare lui” dai bulli, sostiene il preside. Secondo quanto riferito dal preside, scrive l’Ansa, il ragazzino sarebbe stato tenuto fuori dall’aula solo un giorno, mercoledì scorso. Quindi il sedicenne è stato a casa per il resto della settimana su sua decisione e ieri (28 settembre) è tornato a scuola, e regolarmente in classe.

“Non abbiamo risposto alla lettera del patrigno perché non ha diritti legali sul ragazzo – ha spiegato il preside – Attendiamo di parlare con sua madre e con i servizi sociali, che ad oggi non si sono ancora fatti vivi nonostante le nostre ripetute telefonate”.

A scatenare lo scompiglio in classe era stata una foto su un social network. “La fotografia ritraeva lo studente in atteggiamenti equivoci con un altro ragazzino, i suoi compagni di classe hanno segnalato l’immagine ai gestori del social e l’hanno fatta rimuovere – chiarisce il preside – Altri però hanno avuto per lui commenti forti e facendolo uscire dall’aula, mercoledì, abbiamo voluto proteggerlo, in attesa che arrivasse sua madre che però non ha mai risposto al telefono”.

Quando alle accuse del patrigno di aver tenuto fuori lo studente perché gay il preside replica: “Anche il Santo Padre è stato chiaro sulla questione, figuriamoci se noi ci mettiamo ad emarginare un ragazzo per questo motivo, lunedì tornato a scuola era già in classe”.