Morto Lucky, il cane legato all’auto e trascinato tra Manfredonia e Zapponeta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2014 - 07:50 OLTRE 6 MESI FA
Morto Lucky, il cane legato all'auto e trascinato tra Manfredonia e Zapponeta

Morto Lucky, il cane legato all’auto e trascinato tra Manfredonia e Zapponeta

MANFREDONIA – E’ morto Lucky, il cane trascinato per diversi chilometri nelle campagne foggiane: qualcuno lo aveva legato all’auto e trascinato sulla strada che collega Manfredonia e Zapponeta.

Lucky probabilmente è morto per le ferite riportate durante i maltrattamenti. Lucky è stato trovato morto nel canile, all’esterno delle gabbie nelle quali non era stato rinchiuso per decisione dei gestori.

Alla Questura di Foggia non risulta quindi che l’animale – come aveva denunciato l’Enpa – sia stato rapito dal canile. Sulla carcassa il canile farà eseguire l’autopsia.

Questo il messaggio diramato dall’Enpa:

“Questa notte ignoti hanno scavalcato la recinzione delle struttura gestita dalla Protezione Animali, sono entrati nel canile sanitario ed hanno rapito il cane, prelevandolo dal box che condivideva con altri due quattro zampe”.

Si tratta “di un rapimento legato alle indagini sulle terribili violenze di cui è esso stato vittima nei giorni scorsi. Come spiegare altrimenti che oggi l’unico a mancare all’appello in canile era proprio Lucky? E come spiegare che questo sia avvenuto all’indomani della vasta eco che la storia del povero quattro zampe ha avuto in tutto il Paese”