Mose, indagati due deputati Pd: Michele Mognato e Davide Zoggia

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2014 - 21:45| Aggiornato il 13 Dicembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Mose, indagati due deputati Pd: Michele Mognato e Davide Zoggia

Mose, indagati due deputati Pd: Michele Mognato e Davide Zoggia

VENEZIA – Michele Mognato e Davide Zoggia, deputati veneziani del Pd, sono indagati nell’ambito dell’inchiesta Mose. L’accusa per loro è finanziamento illecito dei partiti in relazione ai contributi che Giovanni Mazzacurati, presidente del Consorzio Venezia Nuova all’epoca dei fatti, avrebbe versato nel 2010 a Giorgio Orsoni per la campagna elettorale a sindaco di Venezia.

I due si sono detti estranei ai fatti e sono stati sentiti in Procura dal pool di magistrati che indagano sulla vicenda nell’ambito della conclusione delle indagini che dovrebbero portare a processo l’ex sindaco Orsoni.

Lo stesso Orsoni, che allo scoppio dello scandalo il 4 giugno scorso era finito per un periodo ai domiciliari, avrebbe fatto i nomi di Mognato e Zoggia come i referenti della sua campagna elettorale nell’ambito del partito, dopo aver ammesso di essersi rivolto a Mazzacurati per ottenere un finanziamento, ma negando di aver mai visto i soldi.

I due deputati del Pd hanno smentito le affermazioni di Orsoni, e hanno negato di essere stati i destinatari finali del finanziamento in nero di 450mila euro messo a disposizione da Mazzacurati sui 550 mila totali ricostruiti dai magistrati.