Mostro di Firenze: muore la scrittrice e studiosa del caso Gabriella Pasquali Carlizzi

Pubblicato il 12 Agosto 2010 - 17:23 OLTRE 6 MESI FA

Si terranno venerdì mattina a Roma, città dove è morta dopo una lunga malattia, i funerali della scrittrice e studiosa Gabriella Pasquali Carlizzi che si occupò di alcuni tra i più complessi casi di cronaca italiani, come gli omicidi del Mostro di Firenze e la misteriosa morte del medico perugino Francesco Narducci.

Suoi interventi, tra cui un romanzo, hanno riguardato anche il caso dell’omicidio di Meredith Kercher e il delitto di Cogne.

Personaggio controverso, Gabriella Carlizzi come testimone ebbe frequenti contatti con i magistrati e gli investigatori impegnati nelle indagini, ai quali suggerì proprie tesi investigative proponendo, specie nella vicenda del Mostro di Firenze, particolari chiavi di lettura legate all’influenza di sette di ispirazione esoterico-massonica tipo la ‘Rosa rossa’.

Nella vicenda del Mostro di Firenze, tra l’altro, fu perfino denunciata per calunnia, poi venne prosciolta, per aver accostato alcuni personaggi agli omicidi delle coppiette. I suoi scritti compaiono nel sito Internet www.lagiustainformazione2.it, lo stesso dove si precisa che i funerali si svolgeranno presso l’Istituto delle Suore del sacro cuore in via Cassia, alle 9.30. Gabriella Carlizziè morta mercoledì mattina nella sua casa nella Capitale.