Moto contro camper: Dominik Platzgummer muore in un incidente a Laces

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2016 - 10:47 OLTRE 6 MESI FA
Moto contro camper: Dominik Platzgummer muore in un incidente a Laces

Moto contro camper: Dominik Platzgummer muore in un incidente a Laces

LACES (BOLZANO) – Si schianta in curva con la moto contro un camper e muore a 25 anni. La vittima dell’incidente, che si è verificato nella tarda serata di venerdì 26 agosto in Val Venosta, vicino a Laces (Bolzano), si chiamava Dominik Platzgummer, e viveva a Naturno.

 

Il giovane ha sbandato in curva all’altezza del chilometro 48 della Strada Statale 38 a Laces, in provincia di Bolzano. L’urto con il camper, che viaggiava in senso opposto a Platzgummer, è avvenuto in corrispondenza dell’accesso della roggia Lantschander. Nello scontro il giovane motociclista ha riportato ferite talmente gravi che per i soccorsi non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Illesi i quattro turisti italiani che si trovavano sul camper.

L’auto medicalizzata e l’ambulanza di soccorso della croce bianca della sezione di Silandro hanno potuto semplicemente constatare il decesso del giovane. Sul luogo dell’incidente è arrivato anche un sacerdote, per l’estrema unzione, sempre di Silandro.

Necessario, invece, l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Laces che si sono occupati di rimuovere i mezzi liberando la carreggiata al traffico e dei carabinieri della sezione Martello cui sono stati affidati i rilievi di legge per ricostruire l’esatta dinamica del tragico scontro.