Motocross: muore pilota durante una gara, ferito il padre di Dovizioso

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 maggio 2019 15:06 | Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2019 19:54
raffaele mazzola

Motocross: muore pilota durante una gara, ferito il padre di Dovizioso. Nella foto il pilota Raffaele Mazzola (Facebook)

ROMA – Incidente mortale nel circuito di motocross di Cavallara, a Mondavio (Pesaro Urbino) nel corso della manifestazione valevole come quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross.

Nel corso del primo giro della prima manche, il pilota Raffaele Mazzola è caduto in un salto. E’ intervenuto il personale sanitario e la gara è stata interrotta. Mazzola però è deceduto. Sul posto i carabinieri. La federazione Motociclistica Italiana ha annullato la manifestazione.

Il padre di Andrea Dovizioso, Antonio, è rimasto ferito nell’incidente durante la gara a Cavallara, a Mondavio (Pesaro Urbino) valevole come quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross, in cui è morto il pilota 59enne Raffaele Mazzola. Antonio Dovizioso, 65 anni, era tra i piloti che hanno travolto Mazzola, caduto male dopo un salto: sarebbe l’unico rimasto ferito, ha riportato la frattura
di alcune costole.

5 x 1000

Foto: Ansa