Motor Show 2013 annullato, “mancano le case automobilistiche”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2013 - 15:20 OLTRE 6 MESI FA
motor show 2013

Motor Show (LaPresse)

BOLOGNA – La trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata. E’ quanto si legge sul sito ufficiale del Salone internazionale dell’automobile, la tradizionale kermesse programmata nel quartiere fieristico del capoluogo emiliano dal 7 al 15 dicembre prossimo.

La motivazione di GL events, società organizzatrice dell’evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell’automobile”. “L’assenza del mercato – spiegano gli organizzatori – ci spinge dunque ad annullare l’edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore”.

GL events “ha investito in modo importante negli ultimi sei anni – si legge nel comunicato – per garantire l’unico Salone italiano dell’automobile e per dare sostegno al settore auto in un paese che, dal 2007, ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico. GL events si propone di continuare a operare nel nostro paese ai fini di offrire un evento all’altezza delle aspettative di investitori e del pubblico, che negli anni – si conclude – non ha mai fatto mancare il proprio sostegno”.