Due mozzarelle a macchie rosse trovate nel lodigiano

Pubblicato il 12 agosto 2010 15:06 | Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2010 15:14

Dalla mozzarella blu a quella ricoperta da puntini e macchie rosse. A trovarla, ieri pomerigio, una donna di Livraga (Lodi) E.P., 31 anni, che ha segnalato alla centrale operativa deri carabinieri di Codogno di aver aperto una mozzarella acquistata una settimana prima e di averla trovata, appunto, ricoperta da puntini e macchie rosse.La donna ha subito contattato il carabinieri del Nas (nucleo antisofiscticazioni) di Cremona.

Anche un’altra mozzarella acquistata nello stesso punto vendita presentava il medesimo problema. I due formaggi sono stati conservati fino al’intervento del reparto specializzato dei carabinieri. La mozzarella è stata campionata e sarà analizzata all’istituto zooprofilattico di Lodi che dovrà capire il motivo della strana colorazione.

E’ ancora da chiarire il luogo dell’acquisto visto che il supermercato della Bassa Lodigiana dove la famiglia è solita fare la spesa non vende quel tipo di prodotto. I carabinieri del Nas stanno cercando di risalire alla catena commerciale che le mette in commercio. Al momento non è stato disposto il sequestro delle mozzarelle.