Mps, il servizio de Le Iene su David Rossi: fu suicidio o omicidio?

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 ottobre 2017 10:17 | Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2017 10:17
Mps, il servizio de Le Iene su David Rossi: fu suicidio o omicidio?

Mps, il servizio de Le Iene su David Rossi: fu suicidio o omicidio?

SIENA – David Rossi morì in banca quattro anni fa, dopo un volo dal suo ufficio alla sede centrale del Monte dei Paschi di Siena. Fu suicidio o omicidio? Secondo la procura senese che si è occupata del caso si trattò di un suicidio. Ma la moglie dell’ex capo della comunicazione di Mps precipitato dalla finestra del suo ufficio a Siena la sera del 6 marzo 2013 non crede sia così, come ha spiegato ad Antonino Monteleone, nuovo inviato de Le Iene, che al caso Rossi ha dedicato un servizio: David Rossi muore in banca, suicidio o omicidio?. 

Nel servizio andato in onda su Italia 1 domenica primo ottobre sono state mandate in onda anche le immagini delle telecamere di video sorveglianza che hanno ripreso il volo di Rossi e i due amiche e colleghi di David che si avvicinano al suo corpo.

L’inviato de Le Iene ha anche incontrato i funzionari Filippone e Mingrone e il banchiere Giuseppe Mussari, già presidente della Monte Paschi di Siena all’epoca dello scandalo. Mussari, avvocato e banchiere, nell’incontro con Monteleone, dopo un inizio difficile, rivela che quanto sta conducendo la moglie di David è “Vangelo”. Durante quel periodo, Mussari non era più in Mps, ma era già passato a presiedere l’Abi, l’Associazione bancaria italiana.

Monteleone ha anche intervistato la vedova e la figlia di David Rossi, che non credono all’ipotesi del suicidio.

Per guardare il servizio di Monteleone clicca qui.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other