Mps, il servizio de Le Iene su David Rossi: fu suicidio o omicidio?

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2017 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA
Mps, il servizio de Le Iene su David Rossi: fu suicidio o omicidio?

Mps, il servizio de Le Iene su David Rossi: fu suicidio o omicidio?

SIENA – David Rossi morì in banca quattro anni fa, dopo un volo dal suo ufficio alla sede centrale del Monte dei Paschi di Siena. Fu suicidio o omicidio? Secondo la procura senese che si è occupata del caso si trattò di un suicidio. Ma la moglie dell’ex capo della comunicazione di Mps precipitato dalla finestra del suo ufficio a Siena la sera del 6 marzo 2013 non crede sia così, come ha spiegato ad Antonino Monteleone, nuovo inviato de Le Iene, che al caso Rossi ha dedicato un servizio: David Rossi muore in banca, suicidio o omicidio?. 

Nel servizio andato in onda su Italia 1 domenica primo ottobre sono state mandate in onda anche le immagini delle telecamere di video sorveglianza che hanno ripreso il volo di Rossi e i due amiche e colleghi di David che si avvicinano al suo corpo.

L’inviato de Le Iene ha anche incontrato i funzionari Filippone e Mingrone e il banchiere Giuseppe Mussari, già presidente della Monte Paschi di Siena all’epoca dello scandalo. Mussari, avvocato e banchiere, nell’incontro con Monteleone, dopo un inizio difficile, rivela che quanto sta conducendo la moglie di David è “Vangelo”. Durante quel periodo, Mussari non era più in Mps, ma era già passato a presiedere l’Abi, l’Associazione bancaria italiana.

Monteleone ha anche intervistato la vedova e la figlia di David Rossi, che non credono all’ipotesi del suicidio.

Per guardare il servizio di Monteleone clicca qui.