Msc crociera, mistero a bordo: scomparsa una donna brasiliana. Faceva parte dell’equipaggio

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2017 - 16:41 OLTRE 6 MESI FA
Msc crociera, mistero a bordo: scomparsa una donna brasiliana. Faceva parte dell'equipaggio

Msc crociera, mistero a bordo: scomparsa una donna brasiliana. Faceva parte dell’equipaggio

VENEZIA – Mistero a bordo della nave da crociera Msc Musica, salpata da Venezia domenica pomeriggio e diretta a Brindisi. Poche ore dopo la partenza, una donna dell’equipaggio è misteriosamente scomparsa.

F.F.F., brasiliana di Sao Paolo, classe 1981, sarebbe salita regolarmente a bordo della nave, come previsto, assieme al resto del personale di bordo. Poi, nella notte tra domenica e lunedì è sparita nel nulla. Solo intorno all’una di notte, quando la nave era già in mare aperto, i colleghi si sono accorti della sua assenza.

Sono così scattate le ricerche nei quartieri del personale, poi estese anche alle aree passeggeri. Quasi trecento metri di nave e 16 ponti perlustrati da cima a fondo. La Musica, come le sue gemelle Orchestra, Poesia e Magnifica generalmente trasporta un migliaio di uomini del personale e oltre 2500 passeggeri. Dopo ore di perlustrazione della donna non è stata trovata alcuna traccia. E’ quindi apparso chiaro che potesse essere caduta in mare.

E’ stata perciò attivata la procedura d’emergenza per i dispersi in mare, che ha impegnato le unità della guardia costiera e delle capitanerie di porto di stanza a Ravenna, Ancona, Pescara e Trieste. Così come previsto dalle norme del codice della navigazione, la nave è tornata indietro sul suo percorso.

Lunedì sera la Musica è infine sbarcata al porto di Brindisi, in ritardo sulla sua tabella di marcia. Della brasiliana ancora nessuna traccia.