Muggiò (Monza). Record di multe, perde 180 punti in 7 minuti: patente ritirata

Pubblicato il 7 Novembre 2012 - 11:27 OLTRE 6 MESI FA
Muggiò (Monza). Record di multe, perde 180 punti in 7 minuti: patente ritirata

ROMA – Ha perso 180 punti sulla patente in 7 minuti. Questo il record di multe di un ragazzo di Muggiò, in provincia di Monza. Alla polizia che l’ha fermato il giovane avrebbe dichiarato: “Volevo divertirmi un po’”.

Il ragazzo, 21 anni e neo patentato, in sella al suo scooter Yamaha ha collezionato 3 multe per precedenze bruciate, 2 per circolazione contromano, 3 per aver passato col rosso il semaforo, 2 per non essersi fermato agli stop, una per eccesso di velocità e una, la prima, perché circolava su una pista ciclabile.

Il totale è di 12 multe e 180 punti in meno sulla patente nel tempo record di 420 secondi. Il totale dei punti tolti al ragazzo era di 90, ma essendo neo patentato sono raddoppiati, come prevede il Codice della Strada. La patente è stata ritirata ed il padre dovrà pagare le multe del figlio, come racconta il sito NewNotizie:

“Un inseguimento rocambolesco – Nel percorso stradale Monza-Saronno la polizia locale è riuscita a bloccare il ragazzo, dopo un inseguimento a dir poco rocambolesco che ha impegnato più pattuglie. Una volta fermato, al giovane lombardo sono stati tolti 90 punti, immediatamente raddoppiati non appena constatato che il ragazzo era un neo-patentato.

Conclusione: ritiro della patente (i punti “sotto zero” non valgono per il codice della strada) e dello scooterone. Per giustificarsi il ventunenne ha addotto una scusa alquanto bizzarra: “Non sapevo cosa fare, volevo divertirmi un po’”. E intanto sembra di sentire il padre del ragazzo pronunciare il celeberrimo “E io pago” di Totò, visto che a lui toccherà saldare tutte le dodici infrazioni accumulate “per divertimento” dal figlio”.