Musei a 2 euro per gli under 25. L’annuncio del ministro Bonisoli. Over 65 pagano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Settembre 2018 - 12:15| Aggiornato il 17 Settembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Musei a 2 euro per gli under 25. L'annuncio del ministro Bonisoli. Over 65 pagano

Musei a 2 euro per gli under 25. L’annuncio del ministro Bonisoli. Over 65 pagano

ROMA – “Si amplia l’offerta per i giovani: i ragazzi fino ai 18 anni continueranno a non pagare, mentre quelli dai 18 ai 25 anni potranno accedere a musei e siti archeologici a soli due euro nei giorni in cui non è previsto l’ingresso gratuito per tutti”. In un post su Facebook, il ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli torna così – dopo l’intervista pubblicata sul Corriere della Sera di oggi – sulle principali novità del “pacchetto sulle #GiornateAiMusei a cui stiamo lavorando e che prenderanno il via il prossimo marzo”.

“Diamo un #ValoreAllaCultura, diamo un #ValoreAiGiovani. Venti giorni di ingresso libero ogni anno – ribadisce il ministro – per visitare musei e siti archeologici, una settimana di fila gratis a marzo, biglietti a due euro per gli #under25”. “Rispetto al passato – scrive ancora Bonisoli – aumentano quindi le gratuità. L’ingresso resterà libero nella prima domenica di ogni mese da ottobre a marzo. A ciò si si aggiungono delle novità”.

E ancora: “La #settimanadellacultura: sei giorni di fila di ingressi gratuiti a musei e siti archeologici. Il primo appuntamento a marzo 2019. I direttori dei siti e dei musei avranno a disposizione un altro pacchetto di 8 giornate a ingresso libero a loro scelta, da stabilire senza limiti di calendario. Pacchetto che potranno addirittura ampliare, su richiesta, aggiungendo ulteriori giornate di gratuità. Inoltre potranno essere stabilite fasce orarie che consentiranno di entrare senza pagare il biglietto”. “Vogliamo cambiare le cose in meglio. Dobbiamo far crescere la #FameDiCultura nei giovani. #CulturaDelCambiamento #GovernoDelCambiamento”, conclude.