Musei Vaticani, crolla un pezzo di intonaco: donna sopravvissuta alle Torri Gemelle colta da un attacco di panico

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Gennaio 2020 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA
Musei Vaticani, crolla un pezzo di intonaco: donna sopravvissuta alle Torri Gemelle colta da un attacco di panico

L’ingresso dei Musei Vaticani (archivio Ansa)

ROMA  –  Momenti di vero panico per una sopravvissuta all’attentato delle Torri Gemelle in vacanza a Roma. La donna, una americana di 34 anni, si trovava in fila ai Musei Vaticani quando si è staccato improvvisamente alle sue spalle un pezzo di intonaco. Il rumore, sordo e improvviso, ha fatto tornare alla memoria della giovane una angoscia solo apparentemente dimenticata: la donna è stata quindi colta da un attacco di panico per lo spavento legato al forte rumore per il crollo della porzione di intonaco all’ingresso dei musei.

La giovane, che era in compagnia del fidanzato, è stata soccorsa dal personale del 118. Sul posto, in viale del Vaticano, sono arrivati anche i vigili del fuoco, il personale dell’ispettorato Vaticano e i poliziotti del commissariato Borgo.

Nel crollo nessuno si è fatto male, c’è stato soltanto molto spavento per il forte rumore. I pompieri hanno chiuso e messo in sicurezza la zona assicurando l’attività dei musei.

L’attacco di panico che ha avuto la turista americana a causa della caduta dei detriti, fortunatamente senza conseguenze, sarebbe quindi riconducile alla tragica esperienza vissuta dalla donna sopravvissuta all’attentato delle Torri Gemelle del 2001. A raccontarlo il suo fidanzato che, insieme ai soccorritori del 118, ha tranquillizzato la giovane, sottoposta anche ad accertamenti specifici in casi come questi. (Fonte: Ansa)