Musica techno a tutto volume, Procura sequestra lo stereo

Pubblicato il 24 Novembre 2011 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA

VICENZA – Musica tecno a tutto volume, tutte le notti, fra mezzanotte e le cinque del mattino ‘sparata’ da un potente impianto stereo da una villetta nel centro di Thiene (Vicenza). Alle lamentele dei vicini e alle intimazioni dei vigili, un 28enne non aveva mai risposto sino a che non e’ intervenuta la Procura che per la prima volta in Italia, ha posto i sigilli all’impianto del giovane.

”Prendete tutto ma non la PlayStation” ha detto l’uomo che molte volte nemmeno apriva la porta ai vicini che si lamentavano perche’ lo stereo era a volume talmente alto da impedirgli di sentire il campanello. Il comandante della polizia locale, ha chiesto quindi l’intervento della procura: su domanda del pm Antonella Toniolo il giudice Stefano Furlani ha firmato il provvedimento di sequestro del tutto particolare.

Il giovane e’ stato denunciato per disturbo della quiete pubblica. Il provvedimento e’ stato eseguito dai vigili ai quali lui ha semplicemente avanzato una richiesta: ”’portatemi via la casa – ha detto – ma lasciatemi la Play Station. Dello stereo posso fare a meno, ma i videogiochi sono la mia vita”.